Evviva il ponte del Primo maggio!

È in arrivo un altro breve ma piacevole ponte per tutte le famiglie… le previsioni annunciano un miglioramento del tempo, quindi fiduciosa vi ho cercato tante idee per delle gite fuoriporta…dai più piccolini agli adolescenti, trovate un po’ di tutto…Buon weekend e BUONA FESTA DEL PRIMO MAGGIO! Famiglie di tutta la provincia…Riposatevi!!!

1.Invasioni Botaniche Cremona

Sabato 29 e domenica 30 aprile – Centro Cremona

invasioni botaniche

Api e fiori, tornano le Invasioni Botaniche! Tra installazioni floreali, architetture botaniche, eventi benefici e laboratori per bambini il centro sarà invaso dalla manifestazione di Le Botteghe del Centro di Cremona e Confcommercio Cremona.  Da vedere!!

DETTAGLI EVENTO


2.Festa di primavera Miobimbo

Domenica 30 aprile – dalle 10.30 alle 19.00, Carpaneto Piacentino

miobimbo

Una bella festa primaverile non lontana da Cremona, all’insegna dei bambini e dei genitori dei piccini: una giornata dedicata a incontri su svezzamento, portare in fascia, servizi per bambini in generale.

Tutti gli incontri sono gratuiti

PROGRAMMA GIORNATA


 

3. Harry Potter Day a Grazzano Visconti 

Domenica 30 aprile dalle 10:00 alle 18:00

HARRY POTTER

La giornata inizia alle 10 con la Cerimonia del Cappello Parlante e l’assegnazione di Maghetti e Streghe alle quattro Case della Scuola: un leale Grifondoro, un perfido Serpeverde, un Tassorosso o un Corvonero?

E poi giochi, animazioni, prove di abilità e tanto divertimento.

Interruzione delle attività alle 12.30 e ripresa alle 14.30. Si può partecipare anche solo al pomeriggio. Menu a tema nei Ristoranti del Borgo. Costo della giornata 10 euro, non serve prenotare.

DETTAGLI GIORNATA


4. “In Campagna”: una giornata da contadino 

Dal 29 aprile al Primo maggio – Segrate (MI)

incampagna

Il Parco esposizione Novegro di Segrate, alle porte di Milano, ospita la prima edizione della fiera “in Campagna“: tre giorni per far rivivere il mondo agreste in tutti i suoi più diversi. Divertimenti di una volta, atmosfera bucolica, sapori genuini, profumi intensi, ma soprattutto tante attività per bambini: laboratori sull’argilla e sulle api, piscine di mais, maschere di frutta, battesimo della sella per chi non è mai salito a cavallo, simulazione della mungitura delle mucche, laboratori sensoriali con piante dai cinque continenti. Senza dimenticare gli animali, grandi protagonisti della vita in fattoria, che si potranno cavalcare o accarezzare. Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni.

DETTAGLI EVENTO


5. “Principesse a Corte”: Visita del castello con la principessa Belle

Lunedì Primo maggio – ore 15.00, Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma)

belle

L’edizione – anzi la Special Edition – 2017 di “Principesse a Corte“, dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni, che avranno così modo di visitare la rocca in un modo del tutto particolare. Questo weekend i bambini potranno incontrare Belle, la celebre eroina del classico per l’infanzia “La Bella e la Bestia”. Per informazioni e prenotazioni: +39 0521 829055, iat@fontanellato.org

PAGINA EVENTO


8. Seridò

fino al Primo maggio – Centro Fiera del Garda (Montichiari)

serido

Seridò è una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.
La filosofia di fondo della manifestazione si basa sulla collaborazione di molti attori che, insieme, realizzano un grande evento no profit a misura di bambino.

PAGINA EVENTO


7. Open day Calcio femminile Brescia

Primo maggio ore 14.00, Club Azzurri Sport Village (Brescia)

BRESCIA CALCIO

Porte aperte a bambine e ragazze dai 6 ai 14 anni (che già giocano o che per la prima volta vogliono provare a giocare a calcio in una vera squadra) con a disposizione lo staff tecnico al completo del Brescia Calcio Femminile e con la straordinaria presenza delle giocatrici della Prima Squadra. Sono in programma durante la giornata giochi, mini partite di calcio e tanto divertimento… e a tutte le partecipanti registrate gratuitamente on-line, verrà dato in omaggio il Kit Ufficiale di allenamento del Brescia Calcio Femminile!

PAGINA E LINK PER REGISTRARSI GRATUITAMENTE


8. Mostra Transformers – ultimo weekend

fino al Primo maggio – Museo della Scienza e della Tecnologia Milano

transformers

Piccolo reminder, finisce questo weekend la mostra dedicata ai Transformers, che ha avuto un gran successo in queste settimane e proseguirà il suo tour mondiale.

PAGINA MOSTRA


 

Lucia

 

 

 

 

— Lucia

No comments yet.