Idee per il weekend di S.Patrizio

Il St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda, San Patrizio, che cade ogni 17 Marzo, è la festa più importante dell’anno in Irlanda. In Italia è ormai tradizione adottata per far festa all’insegna del colore verde… Vi propongo un paio di feste fuori città alle quali poter partecipare, oppure qualche laboratorio creativo per restare a Cremona.

Buon weekend!!!

1.Laboratorio Taglio e Cucito per bambini

cucito e indossato

sabato 18 marzo ore 16.00 presso Cooperativa il Cerchio, via Brescia

Laboratorio di sartoria creativa, rivolto a giovani stilisti alle prime armi. Modelli attuali, semplici da realizzare fatti a mano da voi, verrà realizzata una maglietta! Costo 10 euro

DETTAGLI EVENTO


2. Gruppo di Gioco in inglese con laboratorio musicale 

Lunedì 20 e lunedi 27 marzo – 16.30 e 17.30 via Ippocastani 8

playgroup musicale

Il centro Libri Chiari mette a disposizione gli spazi della sua cartolibreria per trascorrere del tempo insieme ai vostri bambini ascoltando storie, recitando, cantando, ballando…e suonando insieme con tanti strumenti musicali..inclusa merenda e omaggio per i partecipanti. Richiesta prenotazione. Costo 5 euro.

DETTAGLI EVENTO


3.Laboratorio creativo “Oceania” al Teatrodanza

Domenica 19 marzo ore 15.00

OCEANIA

Simpatico laboratorio espressivo per i più piccolini (dai 18 mesi ai 4 anni) ispirato al film “Oceania” che verrà proiettato al cinema Filo lo stesso giorno. Ingresso omaggio al cinema per i partecipanti al laboratorio. Richiesta prenotazione. Presso via Magazzini generali, 1, Cremona.


 

4. Festa di S.Patrizio a Grazzano Visconti

17-18-19 marzo

s.patrizio grazzano
Nel Borgo di Grazzano Visconti, che per l’occasione si trasformerá in un palcoscenico, potrete vedere artisti di strada e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. Il divertimento è assicurato per tutti i gusti e tutte le età, indicato però maggiormente per bambini dai 3 anni in su.

DETTAGLI EVENTO


4.Festa di S.Patrizio Eatinero

17-18-19 marzo

eatinero

A Gambara (BS) ritorna lo Street Food di Eatinero in un’edizione speciale: San Patrizio!
In occasione della Fiera di San Giuseppe una piazza dedicata allo Street Food di Qualità con birra a fiumi per festeggiare insieme San Patrizio, il patrono d’Irlanda!

Per tre giorni tutto sarà tinto di verde tra divertimento, cibo, numerose qualità di birra, musica, truccabimbi e giochi! E per l’occasione Ape Car e Truck food provenienti da tutta Italia, proporranno una variante del loro menù studiata in esclusiva per la festività irlandese.

DETTAGLI EVENTO

Alla prossima!!!!

 

— Lucia

No comments yet.