Tempo bello cercasi: cose belle all’aperto da visitare!

Care famiglie, questo fine settimana si prospetta davvero piacevole se il tempo sarà bello come dovrebbe iniziare a essere: ho scelto per voi una serie di eventi all’aria aperta, ricchi di creatività, cibo e movimento.. quindi incrociamo tutti le dita e speriamo nel sole!

 

1.Vanitas Market Cremona

vanitas

Sabato 13 e domenica 14 maggio – Centro Cremona

Quindicesima edizione per il celebre Vanitas’ Market. Non un semplice mercatino, ma un vero e proprio “temporary shop” caratterizzato dall’amore per il recupero delle tradizioni artigianali, dei capi dismessi, dei materiali di scarto di ogni giorno recuperati per creare oggetti dal design innovativo.
Per questa edizione verranno organizzati laboratori per bambini a tema “COSE STRANE : MOSTRI, SLIME”. Laboratori a rotazione per gruppi di max 5\8 bambini. E’ gradita la prenotazione – Prezzo: 4 euro per bambino a laboratorio.

PROGRAMMA EVENTO


2. Bimbinbici Cremona

bimbinbici

Domenica 14 maggio – dalle 9.30 (partenza da Piazza Stradivari)

Bimbimbici è una manifestazione nazionale, la cui prima edizione si è svolta nel 2000, voluta dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano.

Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro che amano la bicicletta.

Bimbimbici vuole quindi sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

DETTAGLI EVENTO


3. Festa della mamma al castello

Domenica 14 maggio – Castello di Fontanellato

mummy festa

In occasione della Festa della mamma la Rocca Sanvitale di Fontanellato organizza una giornata speciale con una offerta dedicata alle Mamme che desiderano portare i loro bambini a visitare il Castello.

Nasce così l’idea dei Minimè, ovvero i “mini-me”: mamma e figlie vestite uguali, identiche.

Domenica 14 maggio, durante il normale orario di apertura, se Mamma e Bimba si presentano in biglietteria vestite uguali, la bambina entra gratis e la Mamma ha lo sconto sul biglietto di ingresso. La proposta vale per le visite guidate classiche alla Rocca Sanvitale comprensive nel percorso anche della tappa alla Camera Ottica che i più piccoli adorano scoprire!

PAGINA EVENTOPAGINA EVENTO


4.Il borgo dei bimbi a Curtatone

Sabato 13 e domenica 14 maggio – Grazie (Curtatone) – Mantova

borgobimbi

Il borgo di Grazie, a Curtatone (MN), si veste a festa con due giorni ricchi di iniziative, spettacoli e laboratori dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Proposte ludiche, culturali e naturalistiche per far scoprire ai più piccoli la bellezza del borgo e per trascorrere momenti speciali con tutta la famiglia.
La partecipazione alle iniziative è gratuita e senza prenotazione (tranne dove diversamente segnalato).

DETTAGLI EVENTO


5. Eatinero Codogno – il festival dello Street Food

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio – Piazza Cairoli (Codogno)

EATINERO

L’evento, organizzato da Eatinero in collaborazione con il Comune di Codogno aprirà i battenti il venerdì alle 18.00 e proseguirà il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena, fino alle 24. Spettacoli, musica live e giochi per bambini contribuiranno a rendere le tre giornate animate.  Sbarcheranno in città alcuni tra i più famosi chef itineranti con i loro coloratissimi food truck e apecar! Per tutto il weekend cucineranno il miglior cibo di strada a bordo dei loro mezzi: gustosi piatti tradizionali e specialità gourmet saranno accompagnati dagli spettacoli e dalla musica di artisti di strada per una tre giorni all’insegna dell’alta gastronomia e del divertimento.

DETTAGLI EVENTO


 

Buon weekend e come sempre…segnalate e condividete se partecipate!

Lucia

 

 

 

 

— Lucia

No comments yet.