Un weekend tra natura ed ecologia!

Care famiglie, con questa esplosione di caldo avete già programmato qualcosa per il weekend? Vi lascio un paio di opzioni all’aperto, all’insegna della natura e dell’ecologia..non è mai troppo presto per iniziare a imparare…

Buon fine settimana!!

1.BIOBLITZ Bosco Didattico Cremona

Sabato 20 e domenica 21 maggio, Bosco didattico Cascina Stella, Castelleone

bioblitz

Un Bioblitz viene messo in pratica da un gruppo di ricercatori, studenti, naturalisti e cittadini comuni, che lavorano assieme per rilevare e registrare quanti più possibili organismi viventi all’interno di un’area, presenti in un definito arco di tempo (almeno 24 h). I dati raccolti verranno caricati sulla piattaforma internazionale iNaturalist.org. Il Bosco Didattico, situato nella Stazione Sperimentale per la conservazione della Flora di Pianura della Provincia di Cremona, è una delle località in cui questa iniziativa sarà realizzata, in contemporanea con numerosi altri siti lombardi.

L’EVENTO E’ GRATUITO ED APERTO A TUTTI, grandi e piccini. Si consigliano scarpe da campagna ed abbigliamento adeguato e comodo.

Per informazioni: Provincia di Cremona, tel: 0372 406447/449;

PROGRAMMA EVENTO


 


 

2. Notte Europea dei Musei – Cremona

Sabato 20 maggio, musei cremonesi

NOTTE MUSEI

Notte Europea dei Musei, evento che a Cremona, così come in tante altre città dell’Europa, si celebrerà a partire da venerdì 19 maggio e si concluderà il 21 maggio: apertura straordinaria e serale della Pinacoteca, del Museo Archeologico, del Museo di Storia Naturale e del Museo del Violino con numerose proposte pensate per stimolare curiosità e interesse verso la ricchezza del patrimonio e il valore culturale dei musei cittadini.

DETTAGLI EVENTO


 

3. Disegno danza e Giornata Ecologica

Sabato 20 maggio – Cremona

Sperando in tempo più clemente verrà anche riproposta la giornata ecologica  sabato 20 maggio!
ore 14.45 Ritrovo in Via Valdipado, 4 in abiti da lavoro e inizio pulizia!
ore 16.00 merendae laboratorio ”Progetta la Tana” per bambini, ragazzi e genitori in collaborazione con ARYA Cremona.

disegno danza

DETTAGLI EVENTO


2.Racconti animati presso la libreria per bambini BADALÙ

Venerdì  19 maggio- ore 17.00 – Pizzighettone

badalu icona

La libreria propone un viaggio in compagnia de “Le Fiabe di Beda il Bardo”, una raccolta di storie scritte per giovani maghi e giovani streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts, quanto Cenerentola e la Bella addormentata nel bosco lo sono ai bambini babbani (non magici). Insomma. Si confida nelle intuizioni del Professor Silente e nelle sue intuizioni sulla magia per trascorrere un’oretta…magica.
COSTO: 3 euro

LINK EVENTO


 

— Lucia

No comments yet.