Weekend a Cremona! Si può fare!!!

Care famiglie, è un piacere per me annunciarvi che questo weekend ci saranno tantissime cose belle da fare…a Cremona! Per una volta si può trascorrere un piacevole fine settimana “in casa”, senza rinunciare all’aria aperta, il verde, i mercatini, i laboratori per bambini e tanto altro…Premiamo queste iniziative, chissà che diventino più numerose…

1.Festa di Primavera – Uso riuso Baratto & Solidarietà

Domenica 7 maggio dalle 10 alle 19, Parco del Vecchio Passeggio, Cremona

uso e riuso

Non perdetevi il 7 maggio 2017 la Festa di Primavera organizzata dal Codis (Coordinamento Disabilità) e Uso Riuso & Baratto, in collaborazione con il Comune di Cremona.
E’ un momento di festa, di condivisione e di promozione culturale della solidarietà e dell’inclusione per le persone con disabilità. Per tutte le associazioni presenti è una importante occasione di essere uniti, coesi e più forti davanti alla realtà della disabilità.
Grazie alla collaborazione con Uso Riuso & Baratto saranno presenti nel Parco del Vecchio Passeggio, oltre alle bancarelle di tutte le Associazioni, stand di vintage, artigianato artistico, momenti di musica, di danza, animazione per bambini: Giochi in inglese con Learn with Mummy mattina e pomeriggio, uncinetto, danza, laboratori “Disegnare Leggendo” e tanto altro…
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 il Parco sarà in grande festa, aperto a tutti coloro che vogliono vivere una domenica primaverile all’insegna della solidarietà e del divertimento.  EVENTO GRATUITO, approfittiamone per una volta che Cremona si anima in modo così bello!

PAGINA EVENTO E PROGRAMMA GIORNATA


 

2.Festa dell’Europa 2017 – Cremona senza confini

Sabato 6 maggio dalle 16 alle 20, Giardini Piazza Roma, Cremona

festa europa

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Europea verrà organizzata una festa dai volontari del Servizio Civile Nazionale, del Servizio Volontario Europeo e della Leva Civica del Comune di Cremona e degli Enti aderenti alla rete. La Festa offrirà una serie di attività ed eventi per un pubblico di tutte le età, in particolare dalle 16:00 animazione per bambini…..giochi, disegni, letture…e tanto divertimento per i più piccoli alla scoperta dell’Europa, ma anche dibattiti presentati da ex studenti Erasmus, quiz interattivi sull’Europa, spettacolo di Flamenco e musica per tutti.. (In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Galleria del Corso, davanti ai Giardini di Piazza Roma)

PAGINA EVENTO


 

3.Laboratorio Artistico-Pittorico con le Mamme – Flora

frida khalo zia nena

In occasione della Festa della Mamma noi di C’era una volta e Zia Nenavogliamo rendere omaggio ad una grande artista : FRIDA KAHLO!
Dopo aver letto la sua storia insieme Mamme e figli creerete degli artistici ritratti! LABORATORIO APERTO SOLO A MAMME ACCOMPAGNATE!
(età bimbi dai 3 anni in poi) Costo particapazione : 15€ Mamma + 1 Figlio\a (2° Figlio + 5€)
comprende: materiale pittorico-artistico, grembiuli e merenda

PAGINA EVENTO


4. Incontri consultorio per genitori

Lunedì 08 maggio 2017 dalle 15,00 alle 16,30 – tematica: I no che aiutano a crescere.

consultorio cremona

A partire da lunedì 3 aprile il Consultorio di Cremona organizza un ciclo di incontri informativi gratuiti rivolti ai genitori. Il sonno, la lettura ad alta voce, i no che aiutano a crescere, conciliazione famiglia-lavoro, alimentazione del bambino, questi i temi trattati dalle psicologhe Lazzari e Bernocchi, dall’assistente sociale Brocca e dalle assistenti sanitarie Ravizzi e Pugnoli. La partecipazione è gratuita. Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Via San Sebastiano 14 a Cremona.

CICLO INCONTRI


5.La casa delle storie: ultimo appuntamento col “Pifferaio Magico”

Domenica 7 maggio, ore 11.00, Foyer Teatro della Luna, Milano

pifferaio

“La Casa delle Storie” è una delle esperienze di teatro interattivo più appassionanti in circolazione. Non si tratta semplicemente di fiabe da ascoltare, ma da fare insieme, rendendo lo spettatore parte attiva e protagonista dello spettacolo. Il percorso di intrattenimento prevede varie fasi che comprendono l’ascolto, ma anche la partecipazione da parte degli spettatori che, attraverso una coinvolgente interazione, possono vivere di persona i personaggi delle storie. E’ così che si assiste a una specie di opera in fieri, ogni volta diversa, perché diverse sono le persone in sala, ma sempre carica di sorprese ed emozioni. Un’occasione unica e irripetibile, per imparare a conoscersi, a sentirsi, scoprendo il segreto per comunicare anche con gli altri, senza timori, senza barriere, con spontaneità e naturalezza. Dai 6 anni in su.

LINK SITO


6. 100 volte in giro, evento al Museo

Sabato 6 e domenica 7 maggio, Museo della scienza e della tecnologia, Milano

100 volte in giro

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano organizza  “100 volte in Giro”, un week end speciale dedicato alla bicicletta e all’anniversario delle 100 edizioni del Giro d’Italia. Verranno organizzate attività e laboratori davvero carini per bambini anche piccoli, se avete occasione fate un giro!!

PAGINA MUSEO


 

 

Lucia

 

— Lucia

No comments yet.