Weekend lungo: street food festival o laboratori?

Dopo qualche giorno di pausa e relax per Pasqua, rieccomi con qualche idea per il lungo weekend che sta per arrivare…se avrete la fortuna di fare il ponte del 25 aprile, ci sono davvero tante gite che potete organizzare, tra street food festival, laboratori di giardinaggio e di teatro, mostre di design per bambini, battesimo della sella… a voi la scelta!

1. Street Food in Piazzetta con zia Nena

sabato 22 aprile dalle 19.00, Cremona

zia nena

Occasione di ritrovo in piazza per degustare street food preparato da Zia Nena. Prenotazione necessaria .

PAGINA EVENTO


 

2.Grande per i Piccoli

sabato 22 aprile, dalle 15.00 alle 18.30, Brescia

grande per i piccoli

Gli spazi noti e meno noti del Teatro Grande accoglieranno esperienze creative appositamente ideate e realizzate per i bambini e gli adulti in un percorso che si snoda tra arte, illustrazione, architettura, spettacolo, scienza e tecnologia.
Alle 17.30 spettacolo in Sala Grande!

PAGINA EVENTO


 

3. L’ho fatto tutto io – fiera dell’autoproduzione e dell’artigianato artistico

domenica 23 aprile dalle 10.00 alle 19.00, Ottanio (BS)

FATTO IO

Una trentina di micro “temporary shops” ospiteranno anche quest’anno espositori che giungono da tutto il nord Italia per mettere in mostra monili, abiti, scarpe, borse, ceramiche, tutto rigorosamente fatto a mano e con le tecniche più svariate.
Nel pomeriggio, il progetto Matti da Rilegare della Legatoria Venturini ci presenterà il libro illustrato per bambini “Il seme”, a cui seguirà un laboratorio, col contributo di 3 euro.

PAGINA EVENTO


4.Street Fud Festival – il borgo dei bambini

da sabato 22 aprile a martedì 25 aprile, Grazzano Visconti

borgo bambini

Il festival sul cibo di strada su ruote arriva nel borgo più bello d’Italia. I migliori truck del nostro Bel Paese ci delizieranno con le loro prelibatezze accompagante dalle migliori birre artigianali.
Dopo il successo dell’anno scorso e il successo al St. Patrick Day, arriviamo a Grazzano Visconti per la terza volta.
Trucks e cucine mobili che porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, le tre giornate verranno animate da spettacoli e live music, area bimbi, artisti di strada e molto altro.
Storia, natura, divertimento e buon cibo: un’esperienza imperdibile, un viaggio attraverso i sapori del nostro Bel Paese, una passeggiata gastronomica nel borgo di Grazzano Visconti.

PAGINA EVENTO


 

5.Mostra Giro giro Tondo – Design per bambini

Triennale di Milano fino al 2018

giro giro tondo

La mostra Giro giro tondo – Design for children è tutta dedicata ai bambini e al design ispirato al loro modo di guardare e vivere il mondo. Alla Triennale di Milano fino al 18 febbraio 2018. Sono cinque le grandi sezioni dedicate al rapporto dei bambini con gli oggetti e gli arredi, con i giochi, con l’architettura delle scuole, con i segni, le immagini e la grafica e infine con l’educazione.

DETTAGLI EVENTO


6. Bimbi e cavalli

martedì 25 aprile, Isola Dovarese, dalle 15.00

bimbi e cavalli

Una giornata all’insegna della natura e dei cavalli presso il circolo ippico di Isola Dovarese. Sarà possibile far provare a cavalcare gratuitamente. Gadgets a tutti i partecipanti.

PAGINA CIRCOLO IPPICO


7. Crea il tuo orto sul balcone 

domenica 23 aprile, dalle 15.30 alle 17.30 – Piacenza

orto balcone

Cascina Brontola, in occasione del suo primo workshop di giardinaggio della stagione, offrirà una piccola merenda BIO durante la quale si potranno degustare i loro prodotti locali. Tutto l’occorrente sarà fornito da loro, compresa una piccola dispensa teorica. Sarà possibile portare a casa le prime piantine dentro una rustica cassetta di legno. Il costo, che comprende tutto, è di 60 euro, da versare in negozio all’atto dell’iscrizione sottoforma di acconto, direttametne in cascina il saldo. L’iscrizione è obbligatoria per motivi organizzativi, ma ATTENZIONE!!! Chiunque potrà accompagnare i partecipanti al workshops con il solo contributo di 5 euro per la merenda! La cascina è ampia e spaziosa e la giornata è adatta a grandi e piccini.

PAGINA EVENTO


Lucia

 

— Lucia

No comments yet.